
Ogni mese, o magari due, ci arrivano delle lettere a casa che vorremmo tanto non aprire.
Non sono scritte dai nostri partner né da parenti o amici lontani, difatti non sono né lettere di piacere né lettere che vorremmo in qualche modo ricevere.
Sono bollette quei piccoli pezzi di carta, bollette che vogliono risucchiare via i nostri soldi.
Tra luce, gas, acqua, internet ed abbonamenti vari, è certo che ogni mese una bolletta venga a chiederci dei soldi.
Si tratta di qualcosa di inevitabile, qualcosa a cui però non riusciamo mai ad abituarci. Ma in fondo perché dovremmo farlo se esistono dei piccoli trucchi per poter risparmiare su ogni bolletta?
Sì, sì. Avete letto bene, esistono dei trucchi per risparmiare sulle bollette.
Andiamo però per gradi ed occupiamoci oggi di risparmiare sulla bolletta della luce.
Contenuti analizzati
Come risparmiare sulla luce e l’elettricità
Molto spesso sono piccole azioni e piccole cose che non facciamo a far sì che la bolletta della luce sia più pesante di quanto dovrebbe.
Non ce ne rendiamo conto perché sono appunto dettagli di poco valore quelli che ci fanno sforare.
Ma se ponessimo dei piccoli accorgimenti al momento giusto, potremmo avere un risparmio consistente su quella che è la bolletta finale.
Analizziamoli uno ad uno.
Risparmiare sull’illuminazione domestica
-
- Utilizzare sempre e comunque lampadine a risparmio energetico, o meglio ancora lampadine led a lungo andare saranno molti euro ad essere detratti dalle bollette
- Saving Energy: 4 W arvidsson LED Replacement of your 60 Watt Incandescent and Tungsten Filament Lamps, provide AN exceptionally Long Life and immediate, significant Energy Savings, Will Save You Mettete of Money on electricity Bill.
- Excellent Heat Dissipation: Stronger Heat Sink System with Upgraded and Exclusive inerti gas, Imported Technology from Germany, 30% increased Lifetime to compare with the traditional LED bulbs.
- Enhanced Efficiency: Powered by 4pcs of Sapphire filamento LED, Works 470lm at Only 4 Watt, 60% Enhanced Brightness, 96% Light Transmission based on clear glass Cover.
- Wide Application: E14 Screw based Light Bulb, Widely used in Various Kind Of Chandelier, Pendant Fixtures or ceiling Fixtures, vintage designed appearance which can take You a step Back to the Industrial Times.
- purchase Guarantee: 30 giorni unconditionally refund Guarantee, 2 Years Quality Warranty.
-
- Se c’è il sole non c’è bisogno di accendere la luce, conservate l’illuminazione artificiale per il pomeriggio e la sera
Può aiutarvi questo timer orario per le luci del vostro giardino
- 48 programmi on/off giornalieri
- Settaggio minimo 30 minuti
- Interruttore on/off manuale
- 16a 230v 3680w
- Questo smart plug wireless supporta il hotspot Wi-Fi a 2,4 GHz e la potenza massima di 2000 W, compatibile con la tensione di AC 100-250V. Telecomando, tempistica intelligente, ON / OFF. AMAZON ECHO Controllo vocale.
- Funzione timer forte, supporto per impostare 8 gruppi di impostazioni di temporizzazione. Funzione che include singolo, ripetizione, ritardo, impostazione personalizzata. 2G / 3G / 4G / WIFI, lo smartphone può controllare in remoto accendere / spegnere l'elettronica domestica in qualsiasi momento e QUALSIASI con il tuo cellulare tramite APP.
- Funzione di rete di supporto off, le impostazioni possono funzionare come al solito anche se la rete sta per arrestare. Supporta il controllo multiplayer, un interruttore può essere controllato da più telefoni e un telefono può controllare diversi interruttori.
- Supporta il diritto esclusivo dell'account principale, una chiave per condividere il controllo degli apparecchi, sicuro e conveniente da utilizzare. Un interruttore può essere controllato da Max, 10 telefoni e un telefono può controllare più di 100 prese.
- Compatibile con iOS 6.0 o superiore, Android 2.3 o superiore. APP download: eWeLink Universal per la maggior parte degli apparecchi come luce, luci decorative per le vacanze, ventilatore, distributore d'acqua, riscaldatore d'acqua, umidificatore e altro apparecchio con funzioni ON / OFF pre-impostate.
- Non lasciate mai le luci accese, se uscite da una stanza… spegnetele!
Risparmiare sugli elettrodomestici
- Disattivate la lucina rossa della televisione. Nelle impostazioni di ogni tv è possibile farlo, dunque perché non approfittarne e smettere di pagare la luce che quella piccola spia consuma 24 ore su 24?
- Togliere la spina ad ogni elettrodomestico dopo aver smesso di utilizzarlo.
- Staccare i caricabatterie una volta che il nostro dispositivo è stato caricato.
- Spegnere il computer durante le ore notturne o almeno attivare la modalità Stand-by/Veglia.
- Impostate temperature basse sullo scaldabagno, tipo 40-50°.
- Utilizzate programmi di risparmio con la lavatrice.
- Non usate l’aria condizionata ogni giorno.
- Cercate di tenere sempre puliti e sani tutti i nostri oggetti elettronici, perché una cattiva manutenzione comporta un maggior sforzo e consumo.
- Cercate inoltre di usarli dopo le 7 di sera, quando ormai è attiva la bassa tariffa di consumo energetico.
- Impostare i termosifoni sui 20-25° e cercare di tenere tutte le porte e le finestre chiuse quando sono attivi, così da evitare fughe di calore. A volte anche mettere una maglia in più vi farà risparmiare.
Quanto si risparmia?
Seguendo questa nostra lista di consigli, non importa quale sia il vostro gestore e fornitore di luce, il risparmio ci sarà. State dunque tranquilli e non saltate neanche uno dei suggerimenti che vi abbiamo offerto.
Il risparmio sarà ovviamente diverso per ognuno di voi, anche perché la grandezza delle case è diversa e anche le caratteristiche dei riscaldamenti e degli elettrodomestici, ma possiamo assicurarvi che il risparmio esiste in questo modo. Ed esso si aggirerà tra i 50 e i 180 euro.
Se il tuo obbiettivo è anche quello di risparmiare sul gas, leggi anche il nostro articolo Come risparmiare sulla bolletta del gas.