Colazione ”Bio” per un nuovo anno di benessere

0
84
prodotti bio su amazon

Ogni volta che inizia un nuovo anno, ci sono persone che affermano di voler migliorare qualcosa nei nuovi dodici mesi che verranno o comunque affermano di voler raggiungere qualche obbiettivo particolare che sia importante per la loro vita o per la loro salute. La cosa più usuale che viene dichiarata è sempre quella di migliorare la propria alimentazione oppure di cominciare finalmente in maniera seria una dieta.

La maggior parte delle persone alla fin fine non mantiene le proprie promesse, ma forse questo accade perché non vengono fornite le giuste informazioni, le giuste dritte e i giusti ingredienti con cui comporre una dieta o un’alimentazione corretta e sana. Ecco perché noi oggi vorremmo proporvi una colazione bio, una colazione biologica in grado di donarvi un nuovo anno di benessere per il vostro organismo. Ascoltateci bene.

Come fare una colazione Bio

Per comporre e creare la propria colazione Bio sono effettivamente pochi gli accorgimenti che occorrono di essere seguiti, anche perché basta fare delle semplici sostituzioni sulla normale colazione di tutti i giorni e il gioco è già fatto. Non dimentichiamoci però che la colazione rappresenta almeno il 25% di assunzione di calorie ed energie di un’alimentazione giornaliera. Quindi in fin dei conti è il nostro pasto più importante ed è dunque giusto che sia abbondante come molti medici e dietologi suggeriscono.

Per elaborare la propria colazione Bio occorre:

  • Lasciare il caffè all’interno del proprio pasto, visto che è un buon acceleratore di metabolismo, però non va più zuccherato con il normale zucchero raffinato che quotidianamente utilizziamo. Quest’ultimo è il problema del nostro ingerimento di caffè.
  • Non utilizzare più il latte intero, visto che, nonostante sia molto ricco di proteine e calcio, può essere sostituito con un miglior latte derivante da elementi vegetali come quello di soia.
  • Sostituire i normali cereali che solitamente acquistiamo con quelli realmente biologici come l’avena e il riso soffiato.
  • Sostituire i normali yogurt con quelli naturali e privi di zucchero.
  • Sostituire i succhi di frutta comuni con delle premute o dei centrifugati senza zuccheri aggiunti che possiamo fare anche da soli.
  • Smettere di acquistare dolci e merendine e sostituirla con magari qualche dolce preparato in casa di cui possiamo controllare ogni singolo ingrediente, lasciando che resti qualcosa di salutare invece che dannoso.
  • Aggiungere magari qualche frutto direttamente fresco e non trattato per avere il giusto apporto di energie, vitamine e sali minerali.

Creare e consumare una colazione bio è più semplice di quanto crediate se ascoltate consigli come quelli che vi abbiamo suggerito. Non è neanche difficile reperire gli ingredienti che vi abbiamo suggerito visto che potete seguire questo link che vi abbiamo appena fornito.

Se avete promesso a voi stessi di migliorare l’alimentazione quest’anno, cominciate con una colazione bio e il resto sarà tutto in discesa.

TROVA SU AMAZON LE OFFERTE DEI PRODOTTI BIO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here